Rivolgersi a clienti e stakeholder con il linguaggio adatto.

I social media presenti sul web rappresentano importanti opportunità per veicolare le attività di un’azienda, ente o associazione. Il web 2.0 ha i suoi linguaggi e modalità ben specifiche; io posso aiutarvi a trovare il posizionamento più adatto alle vostre esigenze:

  • Facebook: coinvolgere gli utenti nella propria attività offrendo una maggiore conoscenza del proprio potenziale con contenuti dal taglio dinamico (foto, video, testi accurati) e un calendario completo delle iniziative periodicamente effettuate;
  • Twitter: facilitare la vostra visibilità sul web, comunicando in tempo reale situazioni, opinioni ed attività svolte, creando importanti aggiornamenti atti a rinforzare la fidelizzazione da parte degli stakeholder;
  • Google Plus: interagire con le aree di interesse commerciale e di marketing al fine di identificare nell’account stesso posizionato sul social un efficace strumento di promozione.

Ed inoltre: LinkedIn (presentarsi in maniera adeguata, contribuire al proprio sviluppo professionale, cercare e farsi trovare dai propri stakeholder); Instagram e Pinterest (i social media ideali per il visual marketing).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.