Alberto Maieli/ Dicembre 20, 2016/ Opinioni/ 0 comments

Caminetto di Natale

E’ Natale… anche quest’anno!

Natale giunge puntuale: se fosse un pay-off degli anni ’80 potrebbe pure avere successo. Le riflessioni e gli auguri di Alberto Maieli e Comunicazione Social Media alle PMI e ai professionisti della Comunicazione e non.

Il 25 dicembre è alle porte e, come è ormai mia consuetudine, condivido con tutti voi una breve riflessione che conclude l’anno in corso.

La sfera della Comunicazione ha come sempre regalato alti e bassi. Se da un lato la tecnologia seguita la propria evoluzione (al punto che, ben presto, saremo probabilmente sostituiti dai robot…) dall’altro il fattore umano spesso invocato non sembra poi vederci sempre così bravi nell’esercitarlo.

Gli auguri di Alberto Maieli e Comunicazione Social Media a professionisti, enti, aziende e associazioni: Condividi il Tweet

E’ da almeno tre anni che lo ripeto: per fare la differenza non basta essere solo bravi nel proprio lavoro; occorre avere rispetto di quello altrui, riconoscere la professionalità di chi ci circonda. E giocare a chi è il migliore e ne sa di più non agevola quel processo di ricucitura tra i mondi che compongono la nostra società, quelle sfere che – se non fosse ogni tanto per LUI – finirebbero per disintegrarsi, oltre che allontanarsi.

Il messaggio è chiaro: confrontarsi e condividere. Che è poi la regola basic del web. Ma molti sono troppo impegnati a far soldi e lo hanno dimenticato e così i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri (e non solo economicamente, ma anche nello spirito… che è anche peggio). Proletarizzazione, la chiamano… in barba a qualsiasi fattore umano.

Ecco perché sono felice di confrontarmi e condividere con voi tutto l’anno la possibilità di interfacciarmi, scambiare un saluto, due chiacchiere, un messaggino o un caffé durante una presentazione o una conferenza stampa: perché fa bene. Fa bene a tutti noi, restare umani.

A colleghi e amici. A enti, aziende e associazioni. A tutti i professionisti, della Comunicazione e non, con i quali ho avuto il privilegio di relazionarmi e collaborare nel corso di questo lungo anno, porgo i miei più sinceri auguri di un sereno e lieto Natale e di un altrettanto felice 2017, ricco di soddisfazioni umane e professionali.

Alberto Maieli

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.